7° Concorso Fotografico Nazionale Civitella – Scadenza 25 Giugno 2016

lunedì, 18 aprile 2016


1-locandina-2016-

7° Concorso Fotografico Nazionale Civitella

Rinnova il suo appuntamento annuale il “Concorso Fotografico Nazionale Civitella”, organizzato e promosso dal “Cine foto club Parco d’Abruzzo” e dal Comune di Civitella Alfedena, con il patrocinio della FIAF (Federazione italiana associazioni fotografiche), del PNALM (Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), di Federparchi e dell’Ordine di Giornalisti d’Abruzzo e con il contributo della BCC di Roma e Ferrarelle spa. Giunto quest’anno alla sua 7° edizione, grazie soprattutto alla partecipazione dei protagonisti, i fotografi, è diventando un fiore all’occhiello della regione Abruzzo, affermandosi come uno dei concorsi più partecipati della penisola, offrendo un ampio panorama della fotografia attualmente realizzata in Italia. In questa edizione l’evento, propone la formula di sempre con tre sezioni fotografiche: “Tema libero”, “Natura” e “Il Paese di Civitella”. Si può partecipare al “Tema libero” con immagini a colori e bianconero di qualunque soggetto siano. Al tema “Natura” con immagini a colori e bianconero che riescano a rappresentare l’affascinante e complessa realtà della natura in tutte le sue forme. Immagini che mostrino animali selvatici e vegetali nei loro ambienti naturali, la geologia e la gran diversità dei fenomeni naturali, spaziando dagli insetti agli iceberg. In questa sezione non sono amesse le immagini d’animali domestici, addomesticati, tenuti in gabbia o sottoposti a qualsiasi forma di restrizione, e neppure le fotografie di piante coltivate. Sul tema “Il Paese di Civitella”, con immagini a colori e bianconero che scoprano, illustrino e mostrino gli aspetti distintivi e fondanti del borgo, la struttura urbanistica, la sua storia, le attività, il rapporto con l’ambiente, il suo paesaggio.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Sito Web :  http://www.concorsofotocivitella.it

Tema del concorso : • Tre sezioni : Tema Natura, Tema Libero, Tema Obbligato

Scadenza del Concorso Fotografico : •  25 Giugno 2016

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione :Gratuito

Primo Premio :   • Targa + week-end autunnale per 2 persone

Altri Premi :N. 3 premi per sezione tema libero;
N. 3 premi per sezione tema natura;
Riconoscimento per la miglior foto miglior foto di: reportage, di un piccolo borgo, della fauna del parco (scelte fra le due sezioni);
Riconoscimento per sezione tema il paese di Civitella
Riconoscimento per il circolo fotografico con maggior numero di opere ammesse e quello con il maggior numero di partecipanti.
La La giuria ha inoltre la facoltà eventualmente di segnalare altre opere meritevoli

Informazioni Aggiuntive:  • Le immagini dovranno avere una risoluzione di 2500 pixel per il lato maggiore; i file dovranno pervenire esclusivamente in supporto digitale cd rom oppure sul sito concorsofotocivitella.it nella sezione ISCRIZIONE, in formato JPG con il profilo colore sRGB; ogni immagine deve essere identificata per Tema (A, B, C), avere numero progressivo e titolata; Per il Tema Natura e limitatamente alle opere premiate, l’organizzazione può richiedere all’autore la prova di veridicità dell’immagine attraverso l’invio del file RAW della stessa. La premiazione dei vincitori si svolgerà il 05/08/2016 nell’ambito della rassegna teatrale.

Sede Organizzativa : •  Civitella Alfedena (AQ)


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Fonte: 7° Concorso Fotografico Nazionale Civitella – Scadenza 25 Giugno 2016



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*