8° Concorso Amatoriale Fotografico “Idea di donna, sensibilità d’artista” – Premiazione

venerdì, 29 settembre 2017


1 tra le tue mani di Simona Sanzi

8° Concorso Amatoriale Fotografico “Idea di donna, sensibilità d’artista”

 

1 tra le tue mani di Simona Sanzi

1 tra le tue mani di Simona Sanzi

 

2. La vague (l'onda) di Renato Aiello

2. La vague (l’onda) di Renato Aiello

 

3 sguardo di donna di Lina Taronna

3 sguardo di donna di Lina Taronna

Resoconto

L’ospitalità di Omero è rivissuta, ieri 28 settembre, nel corso della serata di premiazione dell’8° Concorso Amatoriale Fotografico “Idea di donna, sensibilità d’artista”, dove in una bella cornice di una vegetazione verde e alla presenza di un pubblico attento e competente si è proceduto alla consegna dei premi dalla madrina dott.ssa Lucia Borrelli.

Oltre ai Casertani c’e’ stata una nutrita presenza di fotoamatori di Napoli, ma le foto sono pervenute da tutta Italia e particolarissima dall’Australia.

Il presidente della Giuria dott. Michele Campanile è stato soddisfatto delle tante foto partecipanti dalla diffusione dell’interessamento, che l’iniziativa suscita.

La Giuria, composta dall’avvocato Emilio Caputo, dall’ingegnere Cesare Comito, dal medico veterinario dott. Antonio Santoro e dal neuropsichiatra dott. Giovanni Saladino, anche presidente della Società Fotografica Casertana, ha svolto doviziosamente il proprio compito.

Dopo la premiazione dei vincitori e il consueto brindisi e buffet, la serata è continuata con il “Tanghetto del Concorso”, una milonga musicalizzata da Angelo Zollo, il quale ha saputo profondere un’energia positiva ai ballerini.

La foto prima classificata, dal titolo “Tra le tue mani” è stata inviata da Simona Sanzi. Intensa l’immagine della donna, che bacia e protegge il ragazzo. Sapiente l’uso del chiaro-scuro, che arricchisce di emozioni e dettagli la scena.

La foto seconda classificata, dal titolo “La vague (l’onda)” è stata inviata da Renato Aiello di Napoli. Fotogramma materializzatesi improvvisamente nello spazio, in cui alla figura dell’uomo di spalle si contrappone l’espressione risoluta di lei, come un deja vu della cronaca odierna.

La foto terza classificata, dal titolo “Sguardo di donna” è stata inviata da Lina Taronna di Monte Sant’Angelo (FG). Nella cornice fornita da una foglia appassita si staglia un occhio, probabilmente femminile, nel cui iride è riflessa l’immagine dell’autrice dello scatto. Un caleidoscopio di colori, che sapientemente si richiamano e si mescolano.

L’articolo 8° Concorso Amatoriale Fotografico “Idea di donna, sensibilità d’artista” – Premiazione proviene da Concorsi Fotografici.



Fonte: 8° Concorso Amatoriale Fotografico “Idea di donna, sensibilità d’artista” – Premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*