8th International Competition "Giovani Musicisti – Città di Treviso"

mercoledì, 20 gennaio 2016



L’8° Concorso Internazionale “Giovani Musicisti – Città di Treviso” è organizzato dall’Accademia Musicale “Studio Musica” di
Treviso col Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e della Città di Treviso, allo scopo di valorizzare i giovani musicisti e di evidenziare il loro talento, arte e ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.

Il concorso è aperto a giovani musicisti, singoli o gruppi, di ambo i sessi di nazionalità italiana e straniera.

I Concorrenti saranno ammessi alle prove in ordine alfabetico. Il Calendario delle prove delle singole Categorie sarà reso noto entro il 18 marzo 2016. Tutte le prove saranno pubbliche. I Concorrenti sono tenuti a informarsi presso la Segreteria dell’Accademia o sul sito www.studiomusicatreviso.it riguardo il giorno e l’ora della propria Audizione. 
I partecipanti dovranno presentarsi mezz’ora prima della propria audizione per l’appello. I ritardatari potranno essere ammessi solo a insindacabile giudizio della Giuria, prima della chiusura del Verbale relativo alla loro Categoria. 
Prima della propria Audizione, i Concorrenti dovranno consegnare alla Giuria un documento d’identità e 3 copie dei Brani da eseguire.

Il vincitore assoluto per ciascuna Categoria è il Concorrente che ha riportato il punteggio più alto e non inferiore a 98/100.
Primi classificati sono i Concorrenti che hanno riportato un punteggio non inferiore a 95/100. 
Secondi classificati quelli con un punteggio non inferiore a 90/100. 
Terzi classificati quelli con un punteggio non inferiore a 85/100.

A tutti i Concorrenti primi classificati, secondi classificati e terzi classificati, è previsto un premio e un Diploma di partecipazione.
Per gli altri concorrenti è previsto solo il Diploma di partecipazione.

La domanda di iscrizione può essere compilata su apposito modulo predisposto dall’Organizzazione o su copia di esso. I partecipanti possono richiederlo presso l’Accademia Musicale “Studio Musica” – Via Andrea Gritti, 25 – 31100 Treviso oppure scaricarlo dal sito www.studiomusicatreviso.it.
La domanda, corredata di attestazione di pagamento della quota di iscrizione (come da Art. 7), va inviata via e-mail o consegnata alla Segreteria del Concorso entro e non oltre il 13 marzo 2016.

Regolamento

 



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*