A Palazzo Giustiniani ‘Antiquorum habet. I Giubilei nella storia di Roma’

venerdì, 18 marzo 2016




“La mostra del Giubileo si apre a tutti i cittadini senza limiti di spazio, di tempo, di appartenenza religiosa o ascendenza culturale, innanzitutto attraverso un percorso integrato di tracce esclusive, in alcuni casi mai uscite dal perimetro di sicurezza della Santa Sede o della Zecca dello Stato, nonché moltiplicando le possibilità di accesso multimediale ad un patrimonio ricchissimo che il Senato mette a disposizione del pubblico nella rete internet”. Il Senato della Repubblica intende così “mantenere la tradizione di accompagnare grandi eventi della storia italiana con iniziative a tema aperte al pubblico”.

Con queste parole il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha  presentato la mostra “Antiquorum habet”, inaugurata a Palazzo Giustiniani dallo stesso Presidente Grasso e dal Segretario di Stato di Sua Santità, Cardinale Pietro Parolin.

La mostra, a ingresso libero, è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 18

La trasmissione Memo, l’agenda culturale proporrà un servizio di approfondimento sulla mostra nella puntata che andrà in onda venerdì 1 aprile alle 20.45 su RAI 5

‘Antiquorum habet. I Giubilei nella storia di Roma’

Palazzo Giustiniani

Via della Dogana Vecchia 29

Roma

Fino al 1° maggio 2016



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*