Co.Co.Co. Como Contemporary Contest 11: terza edizione del concorso per giovani artisti

lunedì, 4 aprile 2011

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Como indice la terza edizione del concorso d’arte Co.Co.Co. Como Contemporary Contest, con lo scopo di favorire la creatività e promuovere le opere dei giovani artisti.

Il concorso è rivolto a giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 34 anni. La partecipazione al concorso è gratuita e ogni artista potrà partecipare con un’opera che rientri nel campo delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica e in piena libertà stilistica, purché realizzata negli ultimi 12 mesi.

Il concorso prevede la selezione di 20 artisti, da parte di una giuria di esperti d’arte, scelti tenendo conto dell’originalità dell’opera presentata e della coerenza della ricerca artistica personale, oltre che delle qualità artistiche del candidato. I selezionati esporranno in una collettiva presso lo Spazio Natta di Como, dal 29 ottobre al 18 dicembre 2011. Sarà inoltre scelto tra essi il vincitore che riceverà un premio in denaro di 2.000 euro e la possibilità di realizzare una mostra personale di opere recenti, presso la struttura espositiva di S. Pietro in Atrio, contestualmente alla mostra collettiva, dal 29 ottobre al 18 dicembre 2011. In occasione delle due mostre verrà pubblicato un catalogo dedicato sia al vincitore che ai finalisti.

La domanda di partecipazione e i documenti correlati dovranno pervenire entro il 20 maggio 2011 (fa fede il timbro postale). L’annuncio dei 20 finalisti e del vincitore sarà comunicata entro il 15 giugno 2011.

Per il bando e le informazioni sulla modalità di partecipazione al concorso visitare il sito del Comune di Como (sezione albo pretorio on line) oppure il sito www.culturacomo.it (sezione arte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*