Concorso Fotografico Cattura l’effimero – Scadenza 24 Luglio 2016

giovedì, 19 maggio 2016

logo_concorso_cattura_leffimero1

Cattura l’effimero

Nella splendida cornice della Rotonda a Mare di Senigallia, già celebrata nella celeberrima canzone di Fred Bongusto, il cartellone delle iniziative estive della spiaggia di velluto, accoglie dal 10 al 17 agosto 2016 la quinta edizione della mostra spettacolo “l’Estetica dell’Effimero”.
Nata come una mostra antologica dei costumi artistici per il Carnevale di Venezia, la manifestazione è cresciuta nel corso degli anni grazie al contributo di tanti artisti provenienti da tutta Italia e legati alla kermesse lagunare.La formula è quella di accostare ad una parte statica e duratura di una mostra di abiti, accessori e fotografie, una parte dinamica in cui ogni sera performer e artisti, con le loro immagini, i loro costumi e le loro stravaganti creazioni, si alternano nella conduzione della serata-spettacolo.

Il concorso fotografico “Cattura l’Effimero” è inserito all’interno della manifestazione e ne riprende pienamente lo spirito e la filosofia. Il tema del concorso è ripreso da una citazione di William Shakespeare, autore che con “Sogno in una notte di mezza estate” ispira la manifestazione di quest’anno:
“Siamo fatti anche noi della stessa materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita.” (Shakespeare, “La Tempesta”)

Il regolamento del concorso è visualizzabile nel sito del contest: https://catturaleffimero.wordpress.com.

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Sito Web :  https://catturaleffimero.wordpress.com/

Tema del concorso : • “Siamo fatti anche noi della stessa materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita.” (Shakespeare)

Scadenza del Concorso Fotografico : •   24 Luglio 2016

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • 5 € (una foto), 10 € (due/tre foto)

Primo Premio :   •  Weekend ALL INCLUSIVE di due giorni per due persone presso la country house “Tenuta il Giogo” di Monterado (Ancona)

Altri Premi : •  – Cena per due persone presso la country house “Tenuta il Giogo“
– Passeggiata a cavallo o volo in deltaplano per una persona sulle colline marchigiane. Organizzazione a cura della country house “Tenuta il Giogo“
– Premio speciale offerto dal laboratorio artistico “OrientExpress” di Senigallia

Informazioni Aggiuntive:  • La giuria selezionerà entro il giorno 31 luglio 2016 le 10 fotografie finaliste che verranno esposte presso la “Rotonda a Mare” di Senigallia per tutta la durata della manifestazione (10-17 agosto). L’organizzazione curerà la stampa e l’allestimento dell’esposizione.
Tra le opere selezionate, la giuria proclamerà le tre foto vincitrici nel corso della serata di giovedì 11 agosto, occasione nella quale verranno assegnati i premi finali.

Sede Organizzativa : • Senigallia (Ancona)


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Fonte: Concorso Fotografico Cattura l’effimero – Scadenza 24 Luglio 2016


Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*