Concorso Fotografico Contrasti – Scadenza 14 Maggio 2017

mercoledì, 22 marzo 2017


Concorso Fotografico Contrasti

Concorso Fotografico Contrasti

 

Oxfam è una confederazione internazionale di ONG che combatte povertà e disuguaglianza con un approccio integrato fra programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e iniziative educative per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone nel mondo.

Leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze, affrontiamo inoltre le cause della povertà e della disuguaglianza con campagne rivolte a governi, imprese e cittadini, per “cambiare le regole del gioco”.

“Sfida l’ingiustizia” è la nostra campagna sul tema della disuguaglianza estrema, disuguaglianza che rende più difficile l’uscita dalla povertà di milioni di persone nel mondo, ostacolando lo sviluppo economico e rallentando la mobilità sociale.

Oggi nel mondo 8 super-ricchi detengono la stessa ricchezza di 3,6 miliardi di persone, la metà più povera della popolazione mondiale. Nel 2016 Italia l’1% più ricco era in possesso del 25% della ricchezza nazionale netta.

Non si tratta solo di disuguaglianza di ricchezza, ma anche di reddito, di accesso ai servizi essenziali, di opportunità per i più giovani, di lavoro, di genere. È in questo quadro che si inserisce la campagna “Sfida l’Ingiustizia”, con una visione di lungo periodo finalizzata a rimuovere le cause alla base dell’esplosione della disuguaglianza e promuovere un’economia umana per tutti.

Il concorso fotografico “Contrasti” intende sensibilizzare e mobilitare le persone e gli amanti della fotografia sul tema della disuguaglianza in Italia.

I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente e caricare i loro scatti sulle quattro categorie del concorso: disparità di ricchezza, stato dei servizi essenziali, situazione dei giovani in Italia e vita quotidiana. Il concorso sarà aperto fino al 14 maggio.

Al termine del concorso, una giuria di esperti del mondo della fotografia, del giornalismo e dell’economia, valuterà le foto in gara e sceglierà le migliori, che saranno premiate con una serie di premi. Verrà premiata anche la foto con il maggior numero di voti del pubblico.

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Scheda del concorso :

Sito Web :  https://contrasti.oxfam.it/

Tema del concorso : • Disuguaglianza

Scadenza del Concorso Fotografico : • 14 Maggio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio :   •  Partecipazione a workshop su fotoreportage con presentazione e valutazione del portfolio personale a cura del collettivo TerraProject e pubblicazione delle foto sul sito web Io Donna

Altri Premi : •  Secondi classificati di ogni categoria: buono acquisto da 50€ presso Il Fotoamatore e pubblicazione delle foto sul sito web di Io Donna – Terzi classificati di ogni categoria e foto con più voti: pubblicazione delle foto sul sito web di Io Donna
Tutte le foto premiate saranno inoltre promosse attraverso i canali di Oxfam Italia

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • Oxfam


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

L’articolo Concorso Fotografico Contrasti – Scadenza 14 Maggio 2017 proviene da Concorsi Fotografici.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*