Concorso Fotografico Scatti di Fratellanza – Scadenza 31 Dicembre 2016

martedì, 4 ottobre 2016


Concorso Fotografico Scatti di Fratellanza

locandina-scatti-di-fratellanza

Il concorso organizzato dal Museo del Mutuo Soccorso è a scopo di beneficienza e si prefigge di raccogliere fondi, attraverso la vendita delle foto partecipanti, da destinare ai progetti della Fondazione BASIS. Obiettivo del concorso è raccontare – attraverso un soggetto, un momento, una situazione o un luogo simbolo – la Fratellanza, intesa come comunanza di intenti, di ideali e aspirazioni indotti dal sentimento di benevolenza.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, aperta a singoli foto‐amatori, professionisti e associazioni di volontariato. Per iscriversi è necessario essere maggiorenni.

Collegandosi al sito www.museomutuosoccorso.it sulla pagina dedicata al concorso sarà possibile perfezionare l’iscrizione e caricare le proprie fotografie.

I concorrenti possono presentare al massimo 3 fotografie.

La domanda d’iscrizione e le fotografie dovranno pervenire a partire dal 01 ottobre ed entro e non oltre il 31 dicembre 2016.

Sono ammesse al concorso solo fotografie nuove e originali, non premiate o comunque utilizzate in altri concorsi, anche non fotografici.

Sono accettate tutte le tecniche e possono essere iscritte al concorso immagini realizzate con qualsiasi dispositivo. Le fotografie possono essere a colori o in B/N.

I file inviati devono essere in un formato immagine JPG e sono accettati file ZIP. Le fotografie dovranno essere inviate ad alta risoluzione eadattate nel formato 30cm x 45cm.

I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_TitoloDellaFoto.

Per ogni foto inviata l’autore dovrà riportare una breve descrizione (massimo 500 caratteri) di come ha inteso esprimere il tema del concorso.

Le fotografie pervenute saranno pubblicate con nome e cognome dell’autore, titolo e descrizione dell’opera sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Museo del Mutuo Soccorso dal 10/01/17 ore 00:01 al 10/02/17 ore 23:59.
Le giurie social determineranno le 20 foto vincitrici del concorso (le 10 più votate su Facebook e le 10 più votate su Instagram).


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Scheda del concorso:

Sito Web :  http://www.museomutuosoccorso.it/concorso-fotografico/

Tema del concorso : •  Fratellanza

Scadenza del Concorso Fotografico : •  31 Dicembre 2016

Chi giudicherà le foto in concorso : • Altri Social Media

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio :   • Partecipazione alla mostra “Scatti di Fratellanza” presso il Museo del Mutuo Soccorso

Altri Premi : • Tutte le foto inviate per la partecipazione al concorso saranno offerte all’asta (offerta minima € 30), previa autorizzazione  dell’autore  al momento  dell’iscrizione.
L’intero  ricavato  della  vendita  all’asta  andrà  ai  progetti  della  Fondazione  Basis (consultabili  sul  sito www.fondazionebasis.org).  

Informazioni Aggiuntive:  •  Le foto saranno giudicate su Facebook o su Instagram (sarà l’autore a scegliere il social network che preferisce).

Sede Organizzativa : • Formello (Roma)


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Fonte: Concorso Fotografico Scatti di Fratellanza – Scadenza 31 Dicembre 2016



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*