Concorso illustrazione e grafica contemporanea “Swatch Young Illustrator Award 09”

martedì, 8 settembre 2009

Swatch Young Illustrators Award 09

Lo Swatch Young Illustrators Award è il concorso più famoso che premia la creatività e l’innovazione nell’illustrazione e nella grafica contemporanea.

Lo Swatch Young Illustrators Award incoraggia e supporta i designer nel lavoro artistico ed offre loro una vetrina largamente riconosciuta nel mondo. Possono essere presentati lavori illustrati, progetti d’arte con influenze grafiche, film d’animazione e lavori d’arte libraria premiando i talenti in tre diverse categorie. L’Award riflette i trend attuali di grafica e illustrazione, attirando famosi illustratori ed artisti internazionali.

I nominati dello Swatch Young Illustrators Award verranno invitati a Berlino e potranno esporre i loro lavori all’Illustrative 2009. Ai vincitori spettano premi per un valore di 6.000 euro, pubblicazioni, contratti con agenzie nonché la possibilità di partecipare ad altri eventi internazionali in futuro. Uno dei vincitori riceverà la possibilità di progettare un orologio Swatch – seguendo le orme di Kiki Picasso, Pedro Almodóvar, Robert Altman e Keith Haring.

La domanda per partecipare allo Swatch Young Illustrators Award si potrà presentare entro il 30/09/2009. La giuria selezionerà ad ottobre i vincitori delle differenti categorie.

Tra i membri della giuria si contano nomi come Julius Wiedemann (editore di "Illustration now"), Olaf Hajek (illustratore), Caroline Roberts (Grafik Magazine) e Bill Cranfield (IdN). I vincitori dello Young IIlustrator Award 2008 sono stati l’argentino Christian Montenegro e la finlandese Jenny Rope con iI suo lavoro d’animazione.

Per maggiori informazioni e per candidarsi allo Swatch Young Illustrators Award:
http://illustrative-berlin-it.blogspot.com/2009/07/normal-0-21-false-false-false.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*