Concorso Nazionale “Un’etichetta d’artista” per il vino della 85° Sagra dell’Uva di Marino (RM)

giovedì, 13 agosto 2009

Un'etichetta d'artista

C’è tempo fino al 10 settembre 2009 per partecipare alla 1° edizione del Concorso nazionale "Un’etichetta d’artista" per il vino della 85° Sagra dell’Uva di Marino, ideato dalla direttrice artistica Elisabetta Tomboletti, in collaborazione con l’Ass. Culturale Kinà e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e dell’Assessorato alla Cultura della Città di Marino.

L’idea nasce come primo passo verso una valorizzazione nuova del nostro patrimonio artistico. Dare spazio a coloro che vogliano esprimere la propria creatività arricchendo così, quelli che sono i Festeggiamenti della Sagra dell’Uva di Marino, importante ricorrenza della nostra Città che richiama a sé migliaia di visitatori e ottima vetrina per mettere in mostra l’arte e promuovere la cultura sul nostro territorio.

Il Concorso ha per oggetto la realizzazione di un’immagine che diverrà l’etichetta di una serie limitata di bottiglie di vino Linea selezione, Marino DOC superiore "Gotto d’Oro". Tale concorso vedrà la premiazione dell’Etichetta vincitrice e l’inaugurazione di una Mostra delle dieci opere finaliste durante i festeggiamenti della 85° Sagra dell’Uva di Marino.

Il concorso artistico è rivolto a tutti i pittori, scultori, fotografi, web designer, creativi residenti in Italia, senza alcuna distinzione di età. I partecipanti dovranno realizzare un’immagine per l’etichetta di un vino (non l’etichetta completa) che contenga in essa elementi caratterizzanti la Città di Marino, la sua storia e la sua cultura.

La tecnica è libera (verranno accettati anche elaborati creati con tecniche digitali). Ogni elaborato dovrà essere a colori e misurare 29 cm di altezza per 21 cm di larghezza (formato del foglio A4).

L’iscrizione avverrà mediante la compilazione di un modulo allegato al bando da inviare entro e non oltre il 10 Settembre 2009 (insieme all’elaborato e alla ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione richiesta di € 10,00) all’indirizzo di posta elettronica: elisabetta.tomboletti@yahoo.it

Si ricorda di effettuare il versamento di € 10,00 per iscrizione su: Carta PostPay N° 4023600425229848 intestata a Elisabetta Tomboletti.

 

Per maggiori informazioni:

www.artetra.sitiwebs.com / www.kinartcafe.it / www.comune.marino.rm.it

Info e contatti:

Direttrice artistica Elisabetta Tomboletti
Tel. 06 9387847 – 338 7960530
E-mail elisabetta.tomboletti@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*