Concorso video “L’erba di Prato è sempre più verde”

venerdì, 1 maggio 2009

"Dare un messaggio diverso, positivo, in controtendenza alla dilagante negatività con cui si percepisce l’attuale crisi economica nella città di Prato": con questa finalità la redazione giornalistica ERBA Magazine del Punto Giovani Europa – Informagiovani del Comune di Prato, redazione autogestita da giovani redattori "IN ERBA", presenta la prima edizione del Concorso Video "L’erba di Prato è sempre più verde" con la collaborazione del progetto di promozione del Punto Paas di P.zza Macelli 4. 

I partecipanti dovranno girare un video utilizzando qualsiasi strumento di ripresa: webcam, fotocamere, videofonini ecc. Il video dovrà rappresentare uno sguardo brillante verso il territorio, partendo dal tessuto sociale, culturale e urbano della città di Prato, che dovrà essere evidentemente riconoscibile nel video attraverso i suoi aspetti paesaggistici geografici e/o artistici e/o culturali/sociali.

La redazione, nella progettazione diffusione e promozione del concorso, utilizzerà canali di comunicazione quali YouTube (per caricare i video) ed un Blog appositamente creato, dove sarà possibile visionare i video e votarne il preferito.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i video maker che abbiano raggiunto la maggiore età, di qualsiasi cittadinanza e luogo di residenza. I video maker possono partecipare sia come singoli che come gruppi (in questo caso solo il rappresentante dovrà essere maggiorenne) presentando il video e la scheda di partecipazione entro e non oltre il 20 giugno 2009.

Bando completo e scheda di partecipazione sono visionabili e scaricabili dai seguenti siti web:

Premi in concorso:

  • Premio della critica: video camera digitale Samsung – Memory cam
  • Premio del pubblico: lettore DVD/mpeg 4 con sintonizzatore digitale terrestre integrati + TV
  • Premio per la partecipazione al concorso: tutti i partecipanti al concorso presenti alla sera finale saranno comunque omaggiati di un piccolo premio per l’impegno dimostrato.

Voto, Premiazione dei Vincitori e Proiezione di tutti i video pervenuti, si svolgeranno durante la serata e festa finale il 10 luglio 2009 presso la Casa delle Associazioni in Via Pomeria 90 a Prato.

Per informazioni e chiarimenti: tel. 0574/183 6741 puntogiovani@comune.prato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*