Firefox 3 e il Guinness dei Primati

venerdì, 13 giugno 2008

Download Day

Martedì 17 giugno 2008 uscirà la versione 3 del celebre browser Firefox. Con l’occasione la Mozilla lancia l’iniziativa Download Day per cercare di stabilire il Guinness dei Primati per il maggior numero di download di un programma effettuati nell’arco di 24 ore.

Cos’è Firefox?

Sapevate che Internet Explorer non è l’unico modo per navigare in Internet? Esistono infatti una serie di browser che consentono di usufruire al meglio delle pagine web. I più noti programmi al momento sono: Opera, Safari e appunto Mozilla Firefox. Questi software sono di gran lunga più veloci e più sicuri. Firefox offre in più un’ampia personalizzazione grazie a una serie di temi ed estenzioni.

Perché non utilizzare Internet Explorer?

Internet Explorer non rispetta gli standard! Negli anni la Microsoft ha sviluppato questo software evitando di renderlo totalmente compatibile con gli standard indicati dal World Wide Web Consortium (W3C). Questa "mancanza" è un tentativo di imporre agli sviluppatori, che lavorano in ambito web, di adeguarsi alle proprie specifiche in modo tale da monopolizzare il mercato dei browser e dettarne così le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*