La Luna sul Colosseo – Notti Flavie a Roma dal 25 giugno al 29 settembre 2009

domenica, 2 agosto 2009

La Luna sul Colosseo - Notti Flavie

La Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Roma inaugura la stagione estiva dedicata all’Archeologia e a tutti gli appassionati di questa affascinante disciplina attraverso una rassegna di iniziative eccezionali collegate al programma "Archeologia d’Estate".

La Luna sul Colosseo – Notti Flavie è l’appuntamento più atteso della stagione archeologica: è infatti possibile visitare il Colosseo e la mostra Divus Vespasianus in orario notturno, godendo della splendida atmosfera ricca di fascino e suggestione che solo l’antico monumento può ispirare.

Pertanto, è possibile godere della vista dell’arena completamente illuminata e, sullo sfondo, lontane, le luci della città.
Il percorso della visita comprende anche la mostra Divus Vespasianus, dedicata alla famiglia dei Flavi che del Colosseo furono i costruttori.

A partire dalle ore 20.45 fino alle ore 23.00 è possibile accedere al monumento e alla mostra partecipando ai gruppi delle visite guidate che si svolgono per garantire a tutti la migliore fruizione degli spazi del Colosseo e della mostra in esso ospitata.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni: 06/39967700

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*