Labor Valore e onore dell’uomo – Scadenza 17 Luglio 2016

mercoledì, 16 marzo 2016


bannerino-concorso

Labor Valore e onore dell’uomo

L’Associazione Italiana fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro (A.N.M.I.L.) di Pordenone, in collaborazione con il Comune di Valvasone-Arzene (PN), organizza un concorso di fotografia denominato LABOR | Valore e onore dell’uomo (Concorso fotografico sul lavoro in occasione della 66° Giornata Nazionale Anmil). Il concorso si colloca nel contesto della 66a Giornata Nazionale per le Vittime di Incidenti sul Lavoro che verrà celebrata nel comune di Valvasone-Arzene il 9 ottobre 2016.
Il concorso è aperto a fotoamatori e fotografi professionisti di qualsiasi nazionalità e qualsiasi età (i minorenni dovranno presentare opportuna autorizzazione firmata dal genitore o tutore, scaricabile in formato doc dal sito).

Oggetto del concorso, ambito territoriale e finalità
Ai partecipanti è richiesto di rappresentare in un’immagine quello che per loro è il vero significato del lavoro e della sicurezza.
L’intento del concorso è la creazione di un calendario Anmil per l’anno 2017.
Le fotografie dovranno essere immagini rappresentative del lavoro in ogni sua sfaccettatura: le arti e i mestieri, il lavoro manuale, artigiano e quello industriale, ma anche la mancanza di lavoro e tutto ciò che ne consegue. Non solo, anche la sicurezza sul luogo di lavoro e i rischi ai quali un’attività può portare sono tematiche fondamentali.
I criteri di valutazione tenuti in considerazione dalla giuria tecnica saranno la creatività, la contestualizzazione dello scatto, la composizione dell’immagine, la scelta del soggetto.

Il concorso ha inizio alle ore 8.00 di martedì 1 marzo 2016 e termina alle ore 20.00 di domenica 17 luglio 2016. Le fotografie pervenute dopo il termine ultimo saranno automaticamente escluse dalla competizione. Le foto saranno pubblicate in ordine dii arrivo nella pagina “Galleria” del sito www.concorsoanmilpordenone.it

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Sito Web :  http://www.concorsoanmilpordenone.it/Regolamento%20new.pdf

Tema del concorso : • Lavoro

Scadenza del Concorso Fotografico : •  17 Luglio 2016

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • 10€

Primo Premio :   • 500€

Altri Premi : • 2° premio 300 euro; 3° premio 200 euro.
Buono per 200 stampe 13×18 al vincitore della giuria di facebook.

Informazioni Aggiuntive:  • La giuria tecnica, la cui valutazione delle opere è insindacabile, sceglierà le 24 migliori foto, tra le quali assegnerà i tre primi premi. Tutte le 24 fotografie selezionate saranno esposte nella mostra che sarà inaugurata sabato 27 agosto 2016 nella Sala Consigliare del Comune di Arzene (PN), come dettagliato all’art. 6 del presente regolamento.
La giuria tecnica sarà composta da personalità competenti tra fotografi, rappresentanti dell’Anmil di Pordenone e dell’amministrazione comunale di Valvasone-Arzene, giornalisti e presidenti delle Pro Loco locali, e rappresentanze degli enti sponsorizzanti.

La giuria popolare potrà votare tra tutte le fotografie pervenute esprimendo uno o più “Mi Piace” sulla pagina Facebook “LABOR | Valore e onore dell’uomo” (raggiungibile con questo link: https://www.facebook.com/laborvaloreeonoredelluomo). Il concorso online su Facebook verrà aperto alle ore 8.00 di lunedì 18 luglio 2016 e terminerà alle ore 19.30 di domenica 31 luglio 2016. Le fotografie pervenute verranno pubblicate dagli organizzatori in un album di Facebook seguendo l’ordine di arrivo delle immagini.

Sede Organizzativa : • Pordenone


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Fonte: Labor Valore e onore dell’uomo – Scadenza 17 Luglio 2016



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*