Laboratori VolterraTeatro 2009

mercoledì, 17 giugno 2009

Immancabile l’appuntamento con i laboratori di VolterraTeatro, anche per questa edizione 2009 con un elenco di proposte variegate e di alta qualità.

Come di consueto i laboratori di VolterraTeatro sono uno strumento e un tramite attraverso il quale i partecipanti potranno avere la possibilità di condividere con alcuni degli artisti presenti al festival il loro percorso artistico e di vita.

Cinque laboratori, cinque realtà teatrali che daranno luce a esperienze diverse, rivolte sia a persone con esperienza teatrale che a semplici appassionati che vogliono approfondire i temi trattati dagli spettacoli in programma quest’anno.
Marco Martinelli, fondatore del Teatro delle Albe e della non-scuola, proporrà un laboratorio prendendo spunto dal suo lavoro quasi decennale fra Romagna e Africa.
Alessandro Bernardeschi, danzatore di origini volterrane da anni attivo con i maggiori coreografi internazionali, gioca in casa proponendo un laboratorio sull’arte coreutica contemporanea, forte della sua esperienza decennale.
La scenografia è la materia di studio del laboratorio condotto da Maria Luisa Abate e Daniela Dal Cin della compagnia torinese Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa: la "torre rossa" del loro celeberrimo spettacolo Vortice del Macbeth.
Stefano Vercelli, esperto di formazione teatrale, formatosi nell’era d’oro del "terzo teatro", propone una riflessione sul concetto di tempo.
Infine, ritorna l’Ambulatorio Teatrale della Compagnia Babbaluck (ormai ex-Babbaluck dopo la costituzione della nuova Società Anonima Teatri) grazie alla seconda edizione del Festival internazionale del cinema triste, reduci dal grande successo dell’edizione 2007.

Per iscriversi ai laboratori è necessario scaricare la scheda di iscrizione e inviarla compilata entro il 19 luglio via mail a laboratori@volterrateatro.it oppure via fax al n. +39 0588 90528

Per ulteriori informazioni:

Simone Pacini – Responsabile ospitalità e laboratori

tel.: +39 0588 086127
cell.: +39 335 8384927
skype: simone_pacini

Scarica la scheda di iscrizione in formato word oppure in formato pdf e la scheda dettagliata dei laboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*