Le Lezioni dei Maestri su RAI 5

mercoledì, 2 dicembre 2015




Rai 5 dedica 13 puntate che a personalità del panorama contemporaneo che si sono particolarmente distinte nel proprio ambito professionale ed hanno avuto un ruolo di primo piano nel più vasto dibattito culturale, politico e sociale.

Giuliano Amato, Eva Cantarella, Gillo Dorfles, Antonio Paolucci e Umberto Veronesi sono i protagonisti di “Le lezioni dei maestri”, una serie di 13 puntate che Rai 5 dedica a personalità del panorama contemporaneo che si sono particolarmente distinte nel proprio ambito professionale ed hanno avuto un ruolo di primo piano nel più vasto dibattito culturale, politico e sociale.

Ciascuno dei maestri sarà protagonista di tre puntate della durata di 30 minuti: tre lezioni dedicate rispettivamente alla propria formazione culturale; al mestiere nel quale eccellono; alle scelte di vita in relazione all’attività professionale.

Unica eccezione Gillo Dorfles che racconterà in un’unica puntata la sua vita e il suo percorso professionale.

 “Le lezioni dei maestri”  andranno in onda, per 13 settimane, alle 20.30 a partire da domenica 22 novembre.

In cattedra, per le prime tre puntate, Antonio Paolucci che inizierà da Rimini, sua città natale, da dove racconterà la nascita della sua passione per l’arte figurativa e scultorea che l’ha portato a ricoprire la carica di Ministro dei Beni Culturali e, oggi, a dirigere i Musei Vaticani.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*