L’emozione del viaggio in uno scatto – Scadenza 05 Giugno 2017

mercoledì, 29 marzo 2017


Concorsi Fotografici

L’emozione del viaggio in uno scatto

Concorsi FotograficiL’associazione B&B Rive d’Abruzzo riunisce un gruppo di titolari di bed and breakfast del territorio di Roseto degli Abruzzi e dintorni.

L’associazione nasce per valorizzare la formula di accoglienza del b&b e per promuovere le bellezze ambientali,artistiche e folkloristiche della provincia di Teramo dove si trova la cittadina di Roseto degli Abruzzi, affacciata sul mare Adriatico.

Tutti i soci condividono la visione di un turismo consapevole e attento che mira non solo alla scoperta dei luoghi visitati,ma ne ricerca gli aspetti più autentici, le tradizioni,le curiosità, i profumi e i sapori che solo chi abita quei luoghi conosce.

Ecco perchè, per il turista sensibile a queste tematiche, l’accoglienza in b&b diventa un valore aggiunto,una fonte di informazioni e notizie, una risorsa a cui attingere per scoprire la storia e i costumi di un territorio.

Allora il “viaggio” diventa strumento di conoscenza e di crescita personale,in un’ottica di rispetto e di salvaguardia di differenti patrimoni culturali.

In questa dimensione si colloca l’attività di promozione svolta dalla nostra associazione e di riflesso, la scelta. per il secondo anno,di proporre un concorso fotografico.

Il tema di questa seconda edizione è proprio il viaggio e le emozioni che un viaggio può suscitare: nell’incontro del viaggiatore con realtà nuove e vive, il viaggio può essere veicolo di emozioni diverse, sempre profonde ed uniche.

Un paesaggio, un profumo,un piatto particolare possono comunicare un’emozione, far risuonare una corda dentro di noi, farci cogliere bellezze dimenticate.

Allo stesso tempo, un degrado ambientale, lo sfruttamento di un territorio o l’incuria,l’abbandono, e mille altre situazioni possono scatenare altrettanti dubbi o maturare consapevolezze, avere comunque una ricaduta nella nostra sfera emotiva.
In uno scatto è possibile catturare ciò che a volte non è facile spiegare.

Questo è il tema del concorso. Comunicare l’emozione del viaggio, un’emozione di un viaggio.
Non ci sono restrizioni riguardo all’ambiente che può essere qualunque e ovunque, anche se sono stati istituiti due ulteriori premi a tema” L’emozione di un viaggio in Abruzzo” e “L’emozione di un viaggio in b&b”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Scheda del concorso :

Sito Web :  https://www.facebook.com/rivedabruzzo/

Tema del concorso : • il viaggio

Scadenza del Concorso Fotografico : • 05 Giugno 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • 5€

Primo Premio :   • targa,pernottamento e colazione in b&b per due+ 100 euro

Altri Premi :

Informazioni Aggiuntive:  • La premiazione avverrà a fine Luglio e permetterà ai vincitori di conoscere una splendida cittadina costiera molto adatta al turismo balneare

Sede Organizzativa : • Roseto degli Abruzzi


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

L’articolo L’emozione del viaggio in uno scatto – Scadenza 05 Giugno 2017 proviene da Concorsi Fotografici.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*