Leone d’argento per la Creatività 2015-2016 – La Biennale di Venezia premia la creatività degli studenti

sabato, 5 dicembre 2015


Favorire lo sviluppo della creatività applicata nel campo delle arti nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. È questo l’obiettivo del concorso nazionale “Leone d’argento per la Creatività 2015-2016” promosso dalla Biennale di Venezia.

Il concorso, giunto quest’anno alla sesta edizione, invita gli studenti a elaborare idee e progetti creativi di natura artistica attraverso la produzione di opere realizzate con qualsiasi mezzo nell’ambito delle arti visive, del cinema, della musica, della danza e del teatro.

Possono partecipare classi o raggruppamenti di classi di tutte le scuole statali e paritarie italiane, primarie e secondarie, di primo e secondo grado, escluse le scuole e gli istituti d’arte.

I premi sono articolati in tre categorie: scuole elementari, medie e superiori.
Alle classi vincitrici di ogni categoria saranno assegnati i Leoni d’argento per la Creatività nel corso di una cerimonia che si terrà a Venezia a fine gennaio 2016 in occasione del Carnevale Internazionale dei ragazzi. La giuria potrà prevedere inoltre delle menzioni speciali per i progetti più interessanti.

Per partecipare al concorso, le classi devono inviare i propri progetti entro il 18 gennaio 2016 all’indirizzo mail creativita@labiennale.org come indicato sul sito della Biennale, www.labiennale.org.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*