Lory a colori, concorso fotografico di beneficenza – Scadenza 19 Giugno 2016

sabato, 14 maggio 2016

logo-lory-a-colori
Lory a colori, concorso fotografico di beneficenza

L’associazione vuole agire sull’esempio di una persona straordinaria, Loredana Fornaro, attraverso opere, manifestazioni, donazioni e quanto può essere fatto per chi versa in condizioni di disagio.
Essa nasce quando Loredana muore. L’associazione vuole presentare Loredana e i valori in cui credeva e per i quali viveva e lavorava: tutte quelle persone di cui ci arroghiamo di conoscere le esigenze ma che altra esigenza non hanno se non quella di essere riconosciute come persone degne di attenzione e rispetto.
L’associazione opera a San Salvo (CH) e nello specifico si occupa di portare avanti attività di sostentamento dei pazienti affetti da malattie oncologiche ginecologiche, di informazione e sensibilizzazione nell’ambito delle attività di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie oncologiche ginecologiche. (Per i dettagli e nello specifico si consulti lo statuto).

E’ difficile descrivere una persona che non c’è più.
Si rischia di diventare prosaici e di dipingere tutto come se avessimo dimenticato solo i colori scuri.
Be’………vi assicuriamo che Loredana aveva la rara capacità di trasformare i colori scuri in disegni pieni di gioia di vivere.

Lei era l’accoglienza e la pace quando ti sentivi a terra e senza speranza, il sorriso che non avevi più voglia di dare, la risata contagiosa quando ti sembrava che non ci fosse davvero niente da ridere e potremmo andare avanti per pagine intere.
Quello che vogliamo dire è che speriamo solo che un po’ di tutto l’amore e di quel senso di infinito che la sua vita ha avuto per noi, possa attraversare anche chi legge, almeno un po’, e che dia la giusta carica per dedicare agli altri la fortuna che abbiamo tra le mani, di qualsiasi tipo essa sia, come ha fatto Loredana, con grazia, semplicità e meraviglia.

Da qui l’idea di pensare questo concorso come un omaggio ai colori, come avrebbe amato la nostra amica. Pertanto le fotografie che chiediamo ai partecipanti dovranno cercare di mettere in evidenza l’amore del gesto solidale inteso come esperienza che “dà colore alla vita”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Sito Web :  https://www.facebook.com/events/477662282430388/

Tema del concorso : •  Lory a colori, colore e solidarietà

Scadenza del Concorso Fotografico : •   19 Giugno 2016

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • 10

Primo Premio :   • primo classificato 150euro, secondo 100euro, terzo 50euro

Altri Premi :

Informazioni Aggiuntive: 

Sede Organizzativa : •  San salvo (Ch)


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Fonte: Lory a colori, concorso fotografico di beneficenza – Scadenza 19 Giugno 2016


Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*