Mostra fografica “Parithema”: la donna degli anni ’50-’60-’70

mercoledì, 4 novembre 2009

Firenze. La condizione del lavoro femminile negli anni del dopoguerra. E’ questo il tema della mostra fotografica "Parithema" realizzata dal Consorzio Co&So Firenze in collaborazione con l’Archivio Torrini Fotogiornalismo aperta presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze dal 3 al 30 novembre.

Si tratta di 50 scatti d’archivio dello studio Torrini particolarmente significativi nel rappresentare la condizione del lavoro femminile in Italia cinquanta anni fa. Immagini in bianco e nero che possiedono la forza di documenti storici sulle condizioni, sui progressi, ma anche sulle difficoltà del ruolo femminile nel mondo del lavoro, e che invitano a un confronto con quanto avviene nella società odierna.

Questa iniziativa è promossa da Co&So come occasioni di riflessione e di scambio sulle molteplici forme di discriminazione nel mondo del lavoro, legate non solo al genere, ma a tutte le forme di diversità (disabilità, nazionalità, religione…), che trovano nel modello organizzativo della cooperativa e dell’impresa sociale una possibile soluzione di inclusione e integrazione.

Per informazioni:

TORRINI FOTOGIORNALISMO
via San Gallo,99/r
50129 Firenze
telefono 055.480157
fax 055.461530
www.torrinifotogiornalismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*