Notti animate sulle terrazze di Castel Sant’Angelo: dal 1° luglio al 30 agosto 2009 presso il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo (Roma)

martedì, 4 agosto 2009

Notti animate sulle terrazze di Castel Sant'Angelo

Tornano per il settimo anno dopo il successo delle passate edizioni, dal 1 luglio al 30 agosto 2009 le notti animate sulle "Terrazze di Castel Sant’Angelo".
Ogni sera spettacoli di cabaret, animazioni e spettacoli per bambini, mostre artistiche e culturali, bar, gelaterie, ristorante.

Le novità di questa edizione sono varie, dai sensazionali acrobati, ai coinvolgenti e divertenti teatri interattivi alla ricercata e preziosa musica folk.

Anche quest’anno gli spettacoli si articolano tra il bastione San Marco, il cortile dell’Angelo e il cortile della Balestra, ma in tutto il castello ci sono botteghe, mostre artistiche e culturali.

Castel Sant’Angelo apre ogni notte i suoi segreti e diviene così possibile, oltre che godersi gli spettacoli e cenare, anche visitare le sale del mausoleo: dallo splendore della Sala Paolina al suggestivo panorama notturno di Roma dalla Terrazza dell’Angelo.

In occasione della manifestazione "Sulle Terrazze di Castel Sant’Angelo" straordinaria apertura al pubblico delle carceri storiche, dell’Armeria papale, della Sala Paolina e del Passetto di Borgo sito del film "Angeli e Demoni" (con un supplemento di soli 3 euro).

Musica Folk:

Tutte le suggestioni del genere tradizionale, etnico e popolare (Cortile dell’Angelo).

Cabaret:

divertimento e tante risate con i comici di Zelig Off, Makkecomico, Colorado Caffè (Mago Mancini, Pietro Sparacino, Fabrizio Giannini, con la partecipazione di Alvalenti). Comiche al Castello con Laura de Marchi, Giulia Ricciardi, Mery Cipolla (cortile della Balestra).                 

Clown e Giocolieri:

animazioni e spettacoli per bambini (Bastione San Marco).

Mostre Artistiche e Culturali

Botteghe artigiane


Per informazioni:

Telefono: 06/99344404
Cell. 392/5187760
www.castelsantangelo.com

2 thoughts on “Notti animate sulle terrazze di Castel Sant’Angelo: dal 1° luglio al 30 agosto 2009 presso il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo (Roma)

  1. Una serata piacevole, ordine e pulizia, musica e sopratutto risate per grandi al cabaret e piccini ai clown; ho mangiato bene al ristorante; la vista al passetto e alle carceri è davvero unica. 10 euro è un prezzo giusto. Se avessi prenotato su internet il biglietto non avrei fatto la lunga fila per entrare.
    Unico appunto troppe botteghe artigiane non sempre di qualità e la musica folk un po’ impegnata.

  2. Serata da consigliare per la gentilezza del personale e la qualità degli spettacoli; utile ed istruttiva la mostra sul riciclo dei rifiuti. Di buon livello (un po’ caro) il ristorante. Panorami mozzafiato. Poca segnaletica per i percorsi. Passetto e carceri emozionanti.
    Tre ore bastano appena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*