P. I. V. I. Premio Italiano per il miglior Videoclip Indipendente 2009

lunedì, 21 settembre 2009

MEI 13

Il Premio Italiano Videoclip Indipendente del MEI, il Meeting degli Indipendenti, giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione che si svolgerà, come di consueto, alla fiera di Faenza l’ultimo fine settimana di novembre. Il PIVI si configura come il più importante riconoscimento per il videoclip indipendente in Italia.

Il concorso è riservato a videoclip musicali realizzati con budget non superiori alla cifra di 10.000 Euro e/o che abbiano spiccati caratteri di indipendenza produttiva e/o di espressione alternativa.

Il videoclip, in 4 copie, deve essere spedito esclusivamente in formato Dvd (nessun altro formato sarà ammesso): si consiglia vivamente di verificare la buona masterizzazione del disco e la totale compatibilità con tutti i tipi di lettore.
Inoltre è richiesto un Cd o Dvd contenente il trailer del videoclip di durata 5 secondi, in cui compare in testa titolo dell’artista e del brano in
questione. Il trailer dovrà essere in formato “avi” o “mov”.

Non esistono limiti circa il numero di video che si intende inviare per singolo artista o regista: si chiede gentilmente di inserire un solo
clip per ogni supporto video (per ogni videoclip occorre indicare il costo di realizzazione). Si prega, inoltre, in video di fare precedere il clip da una esaustiva schermata iniziale con una titolazione che indichi i crediti di chi ha realizzato l’opera: artista, titolo brano e i nomi di regista, direttore della fotografia, montatore e autore del soggetto.

Il materiale dovrà essere recapitato entro il 30 settembre 2009, farà fede il timbro postale, indirizzando la spedizione a:

Concorso P.I.V.I.
presso VideoCoop
Via Della Valle, 71
48018 – Faenza (Ra)
 

Per informazioni:

http://www.giovaniartisti.it/concorsi/2009/09/07/pivi-premio-videoclip-indipendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*