Photo House “In viaggio” – Scadenza 31 Luglio 2017

martedì, 23 maggio 2017


Photo House "In viaggio"

Photo House “In viaggio”

Photo House "In viaggio"

La galleria d’arte Le Dame di Londra è orgogliosa di annunciare la prima edizione del concorso fotografico internazionale Photo House Photography Competition.

Il concorso offre ai partecipanti l’opportunità di mostrare il loro originale punto di vista, di comunicare il loro modo di vedere il mondo e contemporaneamente di diventare parte di questa collezione.

Photo House Photography Competition dà inoltre la possibilità ai partecipanti di avere il proprio lavoro esaminato da un eccezionale gruppo di esperti (tra cui il fotografo naturalista Pierluigi Rizzato, il professore di fotografia alla UAL di Londra Adrian Mott, Jill Paider fotografa di Los Angeles, ecc) ; di vincere primi premi in ciascuna delle tre categorie e di esporre per un mese a Londra presso la galleria Le Dame.

Le prime 15 immagini selezionate dalla giuria verranno esposte in una mostra collettiva nella nostra galleria dal 1 novembre al 2 dicembre 2017.

“In viaggio” e’ il tema di Photo House 2017.

Una volta nella vita abbiamo tutti avuto occasione di partire per un viaggio, una spedizione avventurosa, un viaggio di necessita’ o come unica via d’uscita. Inoltre, ogni giorno viaggiamo da soli in macchina o in un treno affollato verso il nostro posto di lavoro.

Viaggiare è la dimensione del movimento stimolata dall’irrefrenabile ricerca di qualcosa di nuovo o insolito.

Rappresenta anche un modo per esplorare i nostri pensieri più intimi, le nostre speranze, che possono essere affrontate con un misto di eccitazione e paura.

Invitiamo i fotografi a catturare le emozioni che vanno oltre l’immediata esperienza del viaggio per includere i diversi universi che coesistono e sono in conflitto nella vita moderna.

Tutte le interpretazioni di questi concetti sono benvenute. Dalla fotografia documentaristica alla concettuale, dalla narrazione all’astratto.

Le tre categorie per quest’anno sono:
Categoria Fotografia digitale e analogica

Questa è una categoria per singole immagini. Ammessa la fotografia a colori e in bianco e nero. Si può partecipare con quante immagini si desiderano.

Categoria Fotografia da Cellulare/Tablet

Questa è una categoria per singole immagini. Si può partecipare con quante immagini di desiderano. Categoria Portfolio

Una serie di 5-10 immagini dello stesso progetto.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Scheda del concorso :

Sito Web :  https://ledameartgallery.com/photo-house-on-a-journey/

Tema del concorso : •  Viaggio

Scadenza del Concorso Fotografico : • 31 Luglio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • categorie Digitale e analogica e Fotografia da cellulare/tablet: £10 (1 image); £20 (2-4 images); £30 (5-8 images). Categoria Portfolio: £40 per 5-10 immagini.

Primo Premio: •  Premio in denaro di £500, un contratto di rappresentanza di 1 anno con la galleria Le Dame, 1 immagine inclusa nella mostra collettiva Photo House Collective Exhibition presso la galleria Le Dame.

Altri Premi: • Premi per categoria:
Fotografia Digitale e analogica
Primo premio: un week-end per due a Londra presso l’Hotel Melia White House (4 stelle deluxe) vicino a Regent’s Park e 1 foto inclusa nella mostra collettiva Photo House Collective Exhibition presso la galleria Le Dame.
Fotografia da cellulare/tablet
Primo premio: un week-end per due a Parigi presso l’Hotel Melia Paris La Defense (4 stelle deluxe) e 1 foto inclusa nella mostra collettiva Photo House Collective Exhibition presso la galleria Le Dame.
Categoria Portfolio
Primo premio: un week-end per due a Milano presso l’Hotel Melia Milano e una mostra personale nello spazio Trafalgar presso la galleria le Dame a Londra.

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • Londra


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

L’articolo Photo House “In viaggio” – Scadenza 31 Luglio 2017 proviene da Concorsi Fotografici.



Fonte: Photo House “In viaggio” – Scadenza 31 Luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*