Premio Apollo dionisiaco 2017 – Scadenza 10 Giugno 2017

venerdì, 19 maggio 2017


Premio Apollo dionisiaco 2017

Premio Apollo dionisiaco 2017

Premio Apollo dionisiaco 2017

In convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, l’Accademia di Poesia e Arte bandisce la IV Edizione 2017 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”.

Il bando è volto alla significazione e alla valorizzazione delle espressioni creative dell’umano, che apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.

Le categorie alle quali è possibile partecipare, contemporaneamente, si articolano in due spazi: lo spazio poesie e spazio opere d’arte visiva.

Spazio Poesie: prevede la presentazione di due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite.
Spazio Opere D’arte Visiva: prevede la presentazione di opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero,

L’artista sarà chiamato in caso di qualifica alla esibizione in sua cura e custodia dell’opera originale in sede di cerimonia di premiazione.

Per l’aggiudicazione dei vincitori, sarà prevista una giuria composta da poeti, artisti, critici, semiologi e docenti universitari i quali assegneranno ai primi tre classificati, per ordine di vittoria,  il Trofeo Aureo, il Trofeo Argenteo e il Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco, un’opera originale dell’architetto e orafo Marco Rocchi, da un disegno di Fulvia Minetti, in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma.

E, inoltre, sarà prevista la lettura libera dell’autore per la poesia o mostra per l’opera d’arte visiva in sede di cerimonia e pubblicazione dell’opera vincitrice.

La cerimonia di premiazione si terrà il 14 ottobre 2017, presso il Salone duecentesco del Castello della Castelluccia, in via Carlo Cavina, 40 a Roma.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le copie o le immagini delle opere e la documentazione richiesta nel Bando vanno inviate entro e non oltre il 10 giugno 2017, all’indirizzo mail: accademia.poesiarte@libero.it
Si può partecipare anche con più coppie di opere e/o ad entrambi gli Spazi di categoria,
Ulteriori informazioni e Bando sul sito Accademiapoesiarte.it.

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://www.laziocreativo.it/-/premio-apollo-dionisiaco-2017?inheritRedirect=true&redirect=%2Fportfolio

Tema del concorso : Il bando è volto alla significazione e alla valorizzazione delle espressioni creative dell’umano, che apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.

Scadenza del Concorso Fotografico : • 10 giugno 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primi: • il Trofeo Aureo, il Trofeo Argenteo e il Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco, un’opera originale dell’architetto e orafo Marco Rocchi, da un disegno di Fulvia Minetti, in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma

Altri Premi:

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : •  Roma


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

L’articolo Premio Apollo dionisiaco 2017 – Scadenza 10 Giugno 2017 proviene da Concorsi Fotografici.



Fonte: Premio Apollo dionisiaco 2017 – Scadenza 10 Giugno 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*