Premio Artistico Letterario Internazionale “Napoli Cultural Classic” [XI edizione]

sabato, 10 ottobre 2015

Oltre alle sezioni per scrittori e poeti, per fotoamatori e per quanti apprezzano il Nanoracconto, quest’anno sono state inserite: Monologo Teatrale, Moda Letteraria ed Esecuzione Musicale.

Sono previste le seguenti sezioni:

POESIA Adulti e Giovani (dai 18 ai 25 anni) – Poesia singola, in lingua, a tema libero.
POESIA a Valore Religioso – Poesia singola, in lingua, a tema libero.
POESIA in lingua straniera – Poesia singola, con traduzione in italiano.
POESIA in vernacolo – Poesia singola, con traduzione in italiano
SILLOGE di poesie – Silloge di poesie in lingua, inedita e mai premiata.
NARRATIVA Adulti e f) Giovani (dai 18 ai 25 anni) – Racconto a tema libero, in lingua, inedito e mai premiato.
NANORACCONTO – da un’idea dello scrittore Pietro Damiano: presentare un racconto che non superi i 250 caratteri (spazi inclusi), in due copie, entrambe anonime.
POESIA o NARRATIVA Studenti di Scuola Media Superiore – Gli Studenti possono partecipare con un solo elaborato individuale: poesia o racconto a tema libero.
SMS : inviare al n.° 3888399834 un sms “poetico”a tema libero in lingua italiana, anonimo. Il vincitore sarà contattato sul cellulare di invio.
MONOLOGO TEATRALE : presentare un monologo, inedito e mai premiato,della lunghezza di una cartella ( circa 1800 battute), in cinque copie dattiloscritte, tutte anonime. 
OBIETTIVO … POESIA : presentare una fotografia a tema libero, in BN o colore, in digitale o con tecnica tradizionale, della dimensione massima di 24×30 cm montata su cartoncino del formato 30 x 40 cm. di colore bianco o nero.
MODA LETTERARIA: per diplomandi, presso Scuole o Accademie di Moda e Costume, di età non inferiore al ventesimo anno, o già in possesso di una Laurea, Diploma o Attestato rilasciato dalle Scuole di Moda.
ESECUZIONE MUSICALE: per studenti presso Licei musicali e scuole medie a indirizzo musicale.

Si può partecipare a una sola sezione

Agli elaborati va acclusa, pena l’esclusione, la scheda di partecipazione (anche scaricabile dal sito www.culturalclassic.it o da richiedere), compilata e firmata, in busta chiusa su cui va indicata la sezione a cui si partecipa specificando se Adulti o Giovani.

La partecipazione è gratuita
Le opere dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2016 (farà fede il timbro postale) alla Segreteria del Premio “Napoli Cultural Classic” c/o avv. Carmine Ardolino – Via II De Siervo , 18 80035 NOLA (NA). Si invita a non inviare Raccomandate. Le opere inviate non saranno restituite.

Per eventuali informazioni
Organizzatrice e coordinatrice
Anna Bruno
cell. 338 8021032
e-mail: annabruno53@gmail.com

Bando
Scheda di partecipazione

 

Concorsi per giovani artisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*