Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma – Scadenza 10 Giugno 2017

giovedì, 16 febbraio 2017


Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma 2017

Premio Internazionale d'Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma 2017

Arte contemporanea in mostra e poesia in voce al duecentesco Castello della Castelluccia in Roma

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, Polo di libera creazione, formazione, ricerca e significazione del linguaggio umano, poetico e artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale.

Presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, bandisce la IV Edizione 2017 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, senza scopo di lucro e volto alla valorizzazione del senso delle espressioni creative dell’umano, che apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in fotografia, pittura, scultura e grafica, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.

Le opere sono attese entro il 10 Giugno 2017, all’indirizzo mail: accademia.poesiarte@libero.it

L’evento artistico-letterario celebra l’infinità e la bellezza dell’arte in tutti i suoi linguaggi espressivi, luogo di sintesi fra dionisiaco inconscio e apollineo cosciente e rituale di rinascita d’identità e di mondo al divenire dei significati dell’umana verità.

La cerimonia di premiazione di tutti gli artisti selezionati, fra Arte in mostra, Poesia in voce, i trofei Apollo dionisiaco in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma, i Diplomi e le Critiche semiologiche alle opere, si terrà il 14 Ottobre 2017, presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia in Roma.

Il bando su: www.accademiapoesiarte.it


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://www.accademiapoesiarte.it/?page_id=1127

Tema del concorso : •  tema libero

Scadenza del Concorso Fotografico : •  10 Giugno 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : •  15 € per l’iscrizione di due opere in concorso

Primo Premio :   •   Trofeo aureo “Apollo dionisiaco” opera originale diam. 5cm dell’architetto e orafo Marco Rocchi in pregiatissime fusioni a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma, il Diploma dell’Accademia, la Critica all’opera, la mostra in cerimonia al Castello della Castelluccia in Roma, la pubblicazione gratuita sul sito ufficiale dell’Accademia.

Altri Premi : •  Secondo e Terzo Premio: Trofeo Argenteo e Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco, opera originale diam. 5cm dell’architetto e orafo Marco Rocchi, in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma, Diploma dell’Accademia, Significazione Critica dell’opera, libera lettura dell’autore per la poesia o mostra per l’opera d’arte visiva in sede di cerimonia al Castello della Castelluccia in Roma e pubblicazione dell’opera vincitrice con Critica sul sito dell’Accademia.

I Riconoscimenti al Merito Speciale ed i Riconoscimenti al Merito: Diploma dell’Accademia, Significazione Critica dell’opera, libera lettura dell’autore per la poesia o mostra per l’opera d’arte visiva in sede di cerimonia al Castello della Castelluccia in Roma e pubblicazione dell’opera vincitrice con Critica sul sito dell’Accademia.

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : •  Roma


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

L’articolo Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma – Scadenza 10 Giugno 2017 proviene da Concorsi Fotografici.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*