Premio Teo131 – Anno 2015-2016

martedì, 20 ottobre 2015

 

PREMIO TEO131 – ANNO 2015-2016 – 7° EDIZIONE

“Quanti bambini devono morire di fame perché io possa permettermi … ? Si accettano scommesse. Riflessioni, gesti,  azioni per “globalizzare la solidarietà”



Nell’anno dell’Expo dedicato al cibo e alla nutrizione del pianeta, il titolo della 7. edizione 2015-2016 del Concorso Premio Teo131 riprende  il tema che papa Francesco aveva lanciato in modo chiaro proprio all’inaugurazione della manifestazione, proponendo anche una soluzione semplice e disarmante allo stesso tempo: globalizzare la solidarietà. Un invito a smettere di pensare che le nostre azioni quotidiane non abbiano un impatto su chi soffre Un titolo che viene riassunto in modo esemplare anche nel nuovo manifesto che interpreta appieno il significato della provocazione: gli oggetti spesso voluttuari di cui ogni giorno sentiamo la necessità, e di cui un occhiale di marca è solo un esempio,  sono il frutto troppo spesso di ingiustizie globali che non vogliamo vedere.

Il Concorso, promosso dal Comitato 131 in memoria di Matteo Rossitto, è rivolto a gruppi di ragazzi e giovani, dai 13 ai 29 anni che possono partecipare con qualsiasi forma d’arte e di espressione creativa (musica, fotografia, video, fumetto, poesia, teatro, danza, pittura, design, grafica,…) da presentare con tecniche e modalità completamente libere.

Il Bando completo e i moduli per la presentazione della domanda di partecipazione si possono scaricare dai siti www.teo131.org, www.comune.fontanafredda.pn.it e www.circoloverdi.it

I lavori  dovranno pervenire entro il 30 giugno 2016.

Tra le finalità del Concorso Teo131: la valorizzazione delle   doti peculiari dei giovani e la promozione delle stesse all’interno del mondo giovanile ;  lo stimolo del mondo giovanile ad impegnarsi sul fronte intellettuale e civile nell’ambito del proprio territorio; l’invito  a vivere esperienze che possano dar loro importanza aiutandoli a credere in se stessi e nel proprio valore.

Il Comitato Teo131 è composto da: Circolo Culturale Musicale “G. Verdi”, Comune di Fontanafredda,  Punto Giovani,  gruppo “Amici di Matteo ”e persone singolarmente coinvolte, in unità di intenti con la famiglia di Matteo Rossitto.

 

Contact:

Riccardo Saccon

info.teo131@gmail.com

0039 335286424 (ore Pasti)

 

Concorsi per giovani artisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*