Rapporto Civita "#Socialmuseums. Social media e cultura, tra post e tweet"

mercoledì, 6 aprile 2016




L’associazione Civita, organizzazione non profit fondata da un gruppo di aziende, enti pubblici di ricerca e università, rappresenta un punto di riferimento importante nel dibattito nazionale sui beni e le attività culturali.

L’associazione  ha fatto una ricerca approfondita sui rapporto tra i social media e il mondo della cultura in Italia e il risultato è pubblicato nel volume #Socialmuseums. Social media e cultura, tra post e tweet pubblicato da SilvanaEditoriale.

Gli italiani che utilizzano i social media sono circa 36,5 milioni, ovvero  ben 60 % dell’intera popolazione. L’indagine effettuata da Civita in collaborazione con UNICAB, rivela che sono circa 9 milioni gli italiani  che impiegano i social per entrare in relazione con le istituzioni culturali, in prevalenza  fra i 25 e i 44 anni.

Nicola Maccanico, Vice Presidente dell’Associazione Civita svela alcuni dati emersi dalla ricerca a RAI ARTE e avanza proposte concrete per incrementare l’uso dei social fra istituzioni culturali e utenti.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*