Roma in Scena: eventi culturali, spettacoli e visite guidate nella capitale dal 1° luglio al 20 settembre 2009

martedì, 11 agosto 2009

Nei musei di Roma in scena l'estate 09

Dal 1° luglio al 20 settembre 2009 nei più importanti spazi museali e archeologici della capitale si organizzano eventi culturali, spettacoli, visite guidate nell’ambito dell’iniziativa "Roma in Scena" promossa dal Comune di Roma, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali.

La manifestazione comprende i progetti di attività culturali risultati vincitori per il periodo estivo del bando pubblico "Selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma nel periodo estivo e autunnali", delle attività estive al Planetario, a Technotown e a Villa Medici, e dei percorsi di visite didattiche che hanno vinto il bando pubblico "Selezione di progetti per visite didattiche presso le aree archeologiche e presso i Musei archeologici del Sistema Musei Civici del Comune Roma, da realizzarsi nel periodo estivo".

Grazie alla realizzazione dell’iniziativa "Roma in Scena", questa estate cittadini e turisti possono vivere pienamente le aree museali e archeologiche della città, non solo come spazi espositivi ma anche come luoghi di intrattenimento. 

In quasi tre mesi sono previste aperture straordinarie serali dei musei e oltre 200 appuntamenti spettacolari, tra performance teatrali, concerti, letture, danza, laboratori, incontri.
Inoltre, 23 siti archeologici ospiteranno fino a settembre oltre 900 visite guidate, programmate anche nelle fasce serali. Spesso tali visite saranno accompagnate da letture, concerti, conferenze e laboratori per bambini.

Per informazioni:

www.arapacis.it/mostre_ed_eventi/eventi/roma_in_scena_visite_guidate_lettura_di_brani_classici_e_concerti_dell_accademia_romana_di_musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*