Surlyn meets Milano

mercoledì, 2 dicembre 2015


Una mostra di prodotti di design, che hanno come denominatore comune l’essere realizzati con il materiale DuPont TM Surlyn®, con l’obbiettivo di presentare al pubblico del design le sue numerose caratteristiche.

DuPont  Surlyn è una resina ionomerica che offre una miscela ricercata di effetti visivi e tattili abbinati a caratteristiche di estrema trasparenza, massima lavorabilità, colorazione senza limiti e resistenza.

La mostra presenta le innumerevoli possibilità di applicazione nell’ambito del design, dei complementi, degli articoli sportivi, della moda, dei gioielli e della cosmetica. I prodotti esposti sono editati nel corso degli anni da aziende d’eccellenza e disegnati da designers di fama internazionale.

Il percorso si apre con esempi di applicazioni nel campo della cosmetica dove il materiale viene utilizzato per realizzare tappi e contenitori per la sua trasparenza molto simile al vetro. Sono presenti esempi di applicazioni nel campo della moda e gioielleria come la scarpa Sangria di Max Mara. Il percorso prosegue con prodotti dedicati alla tavola come le creazioni di Stefano Giovannoni per Alessi. L’elasticità del materiale e la sua elevata durezza e affidabile rigidità permettono di realizzare anche attrezzature sportive come particolari di scarponi da sci e palline da golf.

Il percorso espositivo si chiude con una serie di prototipi, pezzi unici in cui vengono sperimentati nuovi effetti decorativi tridimensionali e inclusioni di decorazioni.

 

DuPont TM  e Surlyn® sono marchi registrati da E. I. du Pont de Nemours and Company.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*