“Talent Prize ’09”: premio arti visive per artisti nati a partire dal 1970

mercoledì, 27 maggio 2009

La Guido Talarico Editore, che tra le molteplici attività è da sempre impegnata nella valorizzazione, sostegno e divulgazione dell’arte contemporanea e in particolare alle tematiche riguardanti i giovani artisti, indice, con il patrocinio del Comune di Roma e con il sostegno della Fondazione Roma il premio “Talent Prize 2009”.

Il Talent Prize è un concorso aperto ad artisti, nati a partire dal 1970, che si esprimono attraverso le diverse forme di arte visiva: pittura, scultura, fotografia, video, installazioni.

Il premio, alla sua seconda edizione, è una delle iniziative della Guido Talarico Editore, gruppo editoriale presente da tempo nel settore dell’ Arte e della Cultura.
Rappresenta un’occasione per favorire la visibilità della creatività artistica e affermare la centralità del sistema dell’arte contemporanea attraverso la valorizzazione di giovani talenti che intendano esprimere la propria creatività e conquistare un adeguato spazio.

In questa seconda edizione verranno anche sensibilizzati gli Istituti di Cultura e le Accademie Internazionali operanti sul territorio nella promozione dei giovani artisti.

L’opera dovrà essere inviata alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 15 luglio 2009 (farà fede il timbro postale) mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Non verrà accettato materiale inviato via e-mail.

Le opere saranno selezionate da una giuria composta da direttori e responsabili di Fondazioni e Musei di arte contemporanea di particolare rilievo sul territorio italiano.

  1. Alberto Fiz – Direttore artistico del MARCA
  2. Anna Mattirolo – Direttore del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
  3. Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*