“Una cartolina per Montemurlo”: concorso fotografico organizzato dalla Pro Loco di Montemurlo – Prato

mercoledì, 15 luglio 2009

La Pro Loco di Montemurlo, con il patrocinio del Comune di Montemurlo – Assessorato al Turismo ed alle Attività Produttive, Provincia di Prato – Assessorato alle Politiche Turistiche e Promozione dell’Immagine e APT di Prato, bandisce un concorso fotografico, al fine di valorizzare il territorio comunale, divulgare il più possibile la conoscenza delle bellezze in esso presenti.

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini/residenti/associazioni nel territorio italiano, senza limiti di età.
Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 foto scattate nel territorio del comune di Montemurlo che mostrino luoghi caratteristici, significativi, originali, suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico.
Le fotografie dovranno essere inedite, essendo motivo di esclusione la riproduzione di immagini fotografiche di produzione altrui, e potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica, a colori o in bianco e nero, stampate nel formato 10X15.
In caso di fotografie digitali dovrà essere presentato, oltre alla stampa, anche un supporto digitale (CD) in formato Jpg, dimensioni 10X15, risoluzione 300 DPI.

Le opere non dovranno essere montate su alcun supporto.
Non sono ammessi elaborati che risultino lesivi dei diritti umani e sociali.

Il plico contente il materiale del concorso dovrà pervenire entro il 25 luglio 2009 al seguente indirizzo:

Pro Loco Montemurlo
Via Bicchieraia, 1 – Casella Postale 46
59013 – Montemurlo (PO)

In caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Sulla busta esterna dovrà essere apposta la seguente dicitura: CONCORSO FOTOGRAFICO “Una cartolina per Montemurlo”.

La busta dovrà contenere:

1) La scheda di partecipazione compilata e sottoscritta per accettazione con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
2) La fotografia o le fotografie in formato cartaceo o supporto digitale (CD).
3) Per coloro che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno di età, sarà necessaria un’autorizzazione e una dichiarazione di responsabilità da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
Ogni partecipante autorizza la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini che rimarranno di esclusiva proprietà della Pro Loco di Montemurlo, che si riserva il diritto di utilizzarle e valorizzarle gratuitamente per le sue pubblicazioni, sui siti internet, su eventuali depliants pubblicitari, mostre fotografiche e comunque ogni qualvolta lo ritenga utile.
Ad ogni uso di un’opera partecipante al concorso verrà indicato il nome dell’autore.
Tutti i materiali inviati non verranno restituiti agli autori.

Le opere saranno giudicate da una Commissione, appositamente nominata dalla Pro Loco di Montemurlo, le cui valutazioni sono insindacabili e inappellabili. La Commissione sarà composta da 5 membri nominati dall’organizzazione. Il Presidente della Commissione sarà un membro della Pro Loco.

I primi cinque classificati riceveranno come premio la pubblicazione in forma di cartolina della propria opera (con indicazione dell’autore), oltre ad un diploma di merito.
A tutti gli elaborati presentati verrà attribuito un attestato di partecipazione.
Tutte le fotografie partecipanti al concorso, con l’indicazione dell’autore, saranno esposte in una mostra nel periodo autunnale e della quale sarà data comunicazione prossimamente.

La premiazione si svolgerà all’interno della manifestazione “Montemurlo Arte e Lavoro”, organizzata dalla Pro Loco di Montemurlo nell’ultimo fine settimana di settembre.
Date e programma della mostra e della premiazione saranno comunicate a breve.

Per Informazioni:

Pro Loco Montemurlo
Via Bicchieraia 1 – 59013 – Montemurlo (PO)
Tel. e Fax 0574 558274

e-mail: prolocomontemurlo@hotmail.it

http://www.prolocomontemurlo.prato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*