X Y Z… Area di spazio 2009, un percorso in crescita: evento promosso da A.R.E.A.3536 dall’8 al 16 agosto 2009 a Sant’Angelo le Fratte (PZ)

mercoledì, 5 agosto 2009

A.R.E.A.3536, Associazione per la Rigenerazione Estetica dell’Arte, darà vita ad uno speciale evento nel periodo intercorrente tra l’8 e il 16 agosto 2009 da titolo "X Y Z… Area di spazio 2009", patrocinato dalla Commissione Europea, dal Comune di Sant’Angelo le Fratte, dal Comune di Potenza Città Cultura, dal GAI Circuito dei giovani artisti italiani.

Si tratta di un’iniziativa eccezionale e spettacolare di animazione socio culturale, che darà un rilevante contributo alla promozione del territorio santangiolese, offrendo inoltre ai giovani artisti d’Italia e d’Europa la possibilità di sperimentare in questo luogo una vivida occasione di crescita artistica e culturale.
Area di Spazio2009
è stata infatti concepita col proposito di creare degli spazi di incontro/confronto tra giovani artisti provenienti non solo dall’Italia, ma da tutta Europa.

Il workshop X Y Z… AREA di spazio 2009 nasce dai percorsi formativi tracciati viaggiando in contesti diversificati e dal carattere del tutto peculiare.
Il progetto performativo sviluppato ha consentito di intraprendere un percorso duraturo insieme con coloro i quali favoriscono le politiche attuative della Comunità Europea credendo fiduciosamente nell’interregionalità; nella consapevolezza di essere, oltreché custodi portatori delle proprie origini, cittadini europei.
Il coinvolgimento di nuovi attori sociali rappresenta, per queste ragioni, esso stesso un valore aggiunto per la nostra collettività in quanto inteso a conferirle una aperta multiversità culturale.

Il tutto per promuovere le diverse esperienze artistiche al di fuori dei confini locali e per valorizzare l’immagine della cultura propria della comunità che ospita la manifestazione agli occhi del turista che, lontano dal proprio ambiente quotidiano, possa percepire attraverso la comunicazione artistica, tutto il senso dello scambio di conoscenze tra realtà diverse ma contigue.

Sede dell’Evento:

A.R.E.A.3536 Associazione per la Rigenerazione Estetica dell’Arte
Via Strada comunale n°9
85050 Sant’Angelo le Fratte (PZ)

Per informazioni:

Tel.: 349/7959613, 347/6415254
A.R.E.A. web: www.area3536.org
E-mail: area3536@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*