XXVII TROFEO INFIORATE 2016 – Scadenza 25 Giugno 2016

venerdì, 1 aprile 2016


logo2

XXVII TROFEO INFIORATE 2016

Il concorso nazionale di arte fotografica “XXVII Trofeo Infiorate”, giunto ormai alla XXVII edizione rappresenta un appuntamento fisso all’interno del programma delle iniziative indette dal Comune di Spello e dall’Associazione “Le Infiorate di Spello”. Il concorso fotografico è organizzato dal Circolo Cine Foto Amatori “HISPELLUM” in collaborazione dell’Associazione “Le Infiorate di Spello” che si occupa della promozione e organizzazione della manifestazione. Il tema del concorso è fisso e riguarda “Le Infiorate di Spello”. Il costo di partecipazione è di € 10 (dieci) esclusivamente come contributo delle spese da sostenere. Ogni partecipante può inviare un massimo di n. 20 foto su CD. I CD non verranno restituiti, ma andranno ad arricchire l’archivio storico del Circolo “HISPELLUM”. Le infiorate di Spello sono una manifestazione a caratura internazionale che si svolge ogni anno nella cittadina umbra in occasione della festività del Corpus Domini (28 – 29 maggio 2016). Gli infioratori lavorano un’intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico del caratteristico borgo destinati ad onorare il passaggio del Corpo di Cristo, portato in processione dal vescovo la domenica mattina. Il risultato è un percorso di circa 1,5 km caratterizzato dall’alternarsi di oltre sessanta diverse infiorate. Le infiorate, veri e propri quadri colorati con petali di fiori, hanno raggiunto livelli di elevata difficoltà tecnica che spesso si è coniugata con l’espressione e l’interpretazione di temi religioso-sociali sempre più complessi, a volte astratti, tali da richiedere da parte degli infioratori non solo un’attenta fase di progettazione ma anche uno studio e approfondimenti di tipo filosofico e storico-artistico.
Quest’anno ricorre anche il 40° anno della fondazione (1976 – 2016) del Circolo Cine Foto Amatori “Hispellum” che per l’occasione saranno organizzati eventi speciali.
La premiazione del concorso fotografico avverrà in agosto / settembre all’interno della manifestazione “Incontri per le Strade” organizzata dal Comune di Spello.
Il Circolo Cine Foto Amatori “HISPELLUM” e l’Associazione “Le Infiorate di Spello” si riservano la facoltà di utilizzare le opere inviate per la realizzazione di materiale divulgativo a sostegno della manifestazione, citando espressamente il nome dell’autore della foto.
Per conoscere meglio “Le Infiorate di Spello” si può consultare il sito istituzionale dell’Associazione e vedere il video ufficiale.
http://infioratespello.it/
https://www.youtube.com/watch?v=VTWGoEfUuKM

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Sito Web :  http://infioratespello.it/myportfolio/xvii-concorso-fotografico/

Tema del concorso : • Le Infiorate di Spello

Scadenza del Concorso Fotografico : •  25 Giugno 2016

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : •   10€

Primo Premio :   • “Trofeo” rappresentato da una targa e una pubblicazione sulla città di Spello

Altri Premi :2° e 3° premio: una targa

Premi speciali: (attestati)
– alla foto più curiosa
– al miglior ritratto
– al circolo con il maggior numero di partecipanti
– al concorrente più distante
– al concorrente più giovane
– al concorrente più anziano
– al miglior reportage

Informazioni Aggiuntive:  • Verranno accettate solo foto scattate in occasione della manifestazione 2016 (28 e 29 maggio 2016).
Per ulteriori informazioni contattare il Presidente del Circolo, Ennio Angelucci.
Facebook:
https://www.facebook.com/cinefoto.hispellum

Sede Organizzativa : • Spello


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push();

Fonte: XXVII TROFEO INFIORATE 2016 – Scadenza 25 Giugno 2016



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*